Home » Junior European Championship 470 – Vilagarcia, Spagna

Junior European Championship 470 – Vilagarcia, Spagna

Si e’ concluso oggi lo Junior European Championship 420-470 a Vilagarcia in Galicia, Spagna.

Sette giorni di regate molto difficili con meteo perturbato che ha permesso di portare a termine 11 prove.

Sul campo di regata condizioni varie e complete, 14 nodi il primo giorno, poi alcuni giorni di vento leggero sui 6-8 nodi, 8-10 nodi il 4 giorno e con un ultima giornata di vento molto leggero oggi, per l’ultima prova della Gold e la prestigiosa Medal Race tra i primi dieci della classifica.

Un campionato ricco di emozioni per la #svbg che ha visto al via le sue atlete di punta Maria Vittoria Marchesini al timone di Bruno Festo (LNI Mandello) e Alice Linussi, a prua di Andrea Totis (LNI Mandello).

Alice e Andrea con una progressione davvero notevole di risultati molto solidi salgono con autorità sul terzo gradino del podio assoluto aggiudicandosi anche il favoloso primo posto tra gli equipaggi misti!!

Maria Vittoria e Bruno chiudono il Campionato al 12 posto assoluto conquistando un’importante medaglia di bronzo tra gli equipaggi misti con delle ottime prove e alcune giornate più difficili.

Entrambi gli equipaggi con questi risultati si confermano, dopo le brillanti prove del recentissimo Mondiale Juniores di Portorose, tra i migliori specialisti Juniores della classe!

Siamo molto fieri dei risultati che queste due nostre importanti atlete portano al guidone della Svbg e grazie ai loro importanti risultati il Gran Pavese sventola nuovamente sul pennone più alto della nostra Società!!

Complimenti ragazze siamo tutti con voi!!

Classifiche:
http://2019junioreuropeans.420sailing.org/en/default/races/race-resultsall