II Selezione Nazionale Optimist - Camp. Mondiale ed Europeo - Torbole 6/9 maggio 2021

10 MAGGIO 2021

Con le ultime tre prove corse oggi a Torbole si è chiuso il lungo e impegnativo percorso di selezione per l'accesso ai Mondiali ed Europei 2021.
Il guidone della Svbg torna ad un Mondiale Optimist a distanza di qualche anno grazie alle prestazioni solidissime sfoderate dalla nostra forte atleta Lisa Vucetti sia a Scarlino che sul Garda.
Va evidenziato come dopo le venti prove complessivamente corse Lisa conclude in seconda posizione assoluta (ampiamente prima delle femmine) scartando come peggiori risultati un 10 e un 11, davvero notevole la sua regolarità e il suo navigare sempre al vertice in tutte le prove, ancora una volta grandissima Lisa!!!
Da segnalare le ottime prestazioni di Menotti Conti che ha dimostrato una grande regolarità nelle prime posizioni nella prima parte delle regate di questi giorni, sfiorando purtroppo di un soffio l'accesso all'Europeo in Spagna.
Hanno regatato in Gold anche Mattia Di Martino e Vittorio Bonifacio, il loro rendimento però è stato altalenante, con alcune prove nei primi dieci alternate a risultati non altrettanto soddisfacenti.
Ha regatato nella flotta Silver il resto della squadra con Matteo Mioni, Tommaso Salvi e Pietro Verzegnassi. Assente a Torbole Carlo Verzegnassi.

Bravi tutti, è stata lunga e difficile, un'esperienza agonistica importante.

II Selezione Nazionale Optimist - Camp. Mondiale ed Europeo - Torbole 6/9 maggio 2021
Links
edit

risorsa