II Coppa Italia 420, Napoli 14-17 aprile 2022

17 APRILE 2022

Si è svolta la seconda Italia Cup 2022 nel Golfo di Napoli.

Dopo le prime due giornate di mare con cinque regate portate a termine, purtroppo il meteo sul Golfo non ha consentito di portare a casa neanche un'ulteriore prova negli ultimi due giorni.

Il sabato ha visto un vento troppo leggero che ha consentito solo un triangolo, poi annullato per un calo ulteriore del vento.

La domenica si è aperta con un impegnativo nord-est che ha messo a dura prova la flotta in acqua.
È stata data una partenza ma la prova è stata poi interrotta in poppa per un ulteriore aumento del vento. Un pizzico di delusione per i nostri ragazzi che con agonismo e marineria stavano tutti planando in poppa nelle prime posizioni in un mare decisamente impegnativo, grazie al duro lavoro di allenamento condotto dal nostro forte Coach Matjaz Antonaz.

Luca Taglialegne e Silvia Versolatto si confermano uno degli equipaggi da battere concludendo in seconda posizione assoluta a pari punti con i primi e con i terzi.
Molto buono anche l'ottavo posto finale di Alessio Castellan e Jan Bassi che puntavano  forte su questa giornata di vento sostenuto, ideale per loro.
Bene anche Francesco Austoni e Andrea Nordio, quindicesimo posto finale con ben tre prove chiuse nei primi dieci.
In Gold anche gli Under 17 Lisa Vucetti e Vittorio Bonifacio, un nono parziale come miglior risultato, purtroppo le poche prove che sono state corse non hanno consentito loro di giocarsela per risalire dal 41esimo posto in classifica.
Beatrice Signorelli e Matilde Parladori concludono al 68esimo posto finale.
Ora prossima tappa di ranking all'Italia Cup di Mandello del Lario all'inizio di maggio, per i nostri tanta voglia di scendere in acqua a regatare.

Forza ragazzi, avanti così con impegno e focus, siete un bellissimo Team e siamo fieri di tutti voi!!!


CLASSIFICHE DEFINITIVE
II Coppa Italia 420, Napoli 14-17 aprile 2022
edit

risorsa