Grande partecipazione e grande voglia di regatare al Trofeo del Faro 2022 che si è svolto oggi a Barcola.
Questa edizione va in archivio con quasi cento iscritti, una prova corsa con il borino calante la mattina e un bel libeccio entrato nel pomeriggio che però ha consentito di completare la seconda prova solo per i 420 e per le Altre Derive.
Nei 420 bella prestazione per tutti i nostri atleti presenti, con l'autorevole vittoria assoluta per Luca Taglialegne e Silvia Versolatto e l'ottimo terzo posto per Alessio Castellan e Jan Bassi, che pur in condizioni meteo per loro molto complesse hanno sfoderato un'ottima prestazione.
Chiudono settimi assoluti e secondi Under17 per un solo punto Lisa Vucetti e Vittorio Bonifacio, che nella seconda prova sfiorano la vittoria in un lungo testa a testa con le quotate Schiavon-Tesser, chiudendo secondi.
Sedicesimo posto finale per Beatrice Signorelli, alla sua prima regata a prua di Marta Benussi dello Yacht Club Adriaco.
Negli ILCA4 molto buoni i risultati per Francesco Comari, sesto classificato, e per Enea Francesconi, settimo, in una flotta che contava ben 30 barche.
Bravissimi tutti i nostri ragazzi!!!
Il Trofeo del Faro nell'edizione 2022 viene assegnato alla Società Triestina della Vela, complimenti!
CLASSIFICHE DEFINITIVE