Dopo diversi giorni di preparazione sul Lago di Garda i ragazzi della Nazionale italiana Optimist tra cui il nostro atleta Mattia Di Martino hanno partecipato al Team Race internazionale 'Trofeo Claudio 2022' a Campione del Garda.
È stata un'utilissima tappa di avvicinamento al Campionato Mondiale Team Race che si svolgerà nelle prossime settimane in Turchia e grazie a delle ottime prestazioni la Squadra italiana ha colto un brillante secondo posto dietro al quotato Team thailandese che si è aggiudicato la vittoria, mentre al terzo posto ha chiuso Ravenna. Team Italia ha superato anche il forte e collaudato team USA.
Della squadra per il Mondiale con Mattia che ha regatato in tutti i match sono scesi in acqua nelle due giornate Niccolò Pulito e Francesco Carrieri; assieme a loro anche Emilia Salvatore e Aurora Ambroz che in questa occasione hanno sostituito Giuseppe Montesano e Alberto Avanzini, qui assenti per gli esami scolastici.
Ora qualche giorno di stacco per caricare le pile a dovere, poi si parte per la Turchia dove si comincerà a fare veramente sul serio, prima con il Team Race e poi con il Mondiale individuale, forza Mattia e forza Italia!!!
Link alle classifiche: