Campionato del Mondo Optimist, Bodrum (Turchia) 27 giugno-7 luglio 2022

6 LUGLIO 2022

Strepitosa prestazione del nostro atleta Mattia Di Martino al Campionato Mondiale Optimist 2022 in Turchia, super Mattia!!!

Dopo una durissima settimana di regate su un campo dimostratosi estremamente difficile per le condizioni meteo Mattia ha concluso il suo Mondiale con un eccellente tredicesimo posto assoluto, ancora più significativo essendo la sua prima esperienza ad un Campionato internazionale di questo livello.

Mattia ha dimostrato il suo attuale importante stato di forma raggiunto grazie alla sua tenacia e al duro lavoro fatto assieme al nostro fortissimo allenatore Dragan Gasic e a tutto il nostro Team, conducendo tutta la serie con grande maturità agonistica e viaggiando con costanza a ridosso della decima posizione assoluta, con qualche piccola sbavatura nelle prove finali che non è andata nella sostanza a toccare il prestigioso risultato ottenuto e l'importante prestazione espressa.

I sentiti complimenti da parte della SVBG vanno anche a tutti gli altri componenti della spedizione azzurra a Bodrum, a cominciare da Francesco Carrieri che vince una meritatissima medaglia di bronzo, a Giuseppe Montesano del CNT Sirena di Trieste 12° assoluto, a Niccolò Pulito 14° assoluto e ad Alberto Avanzini 50° assoluto che - tutti assieme - hanno portato l'Italia a vincere grazie a questi risultati l'ambitissima Nation's Cup!!!

Davvero una prestazione di grande rilievo da parte di tutta la squadra, complimenti ai ragazzi, al Coach Marcello Meringolo e a tutto lo staff che ha reso possibile questo straordinario risultato!!!

Congratulazioni a tutti!!!

Link alle classifiche:
CLASSIFICHE DEFINITIVE  

 




 
 
Campionato del Mondo Optimist, Bodrum (Turchia) 27 giugno-7 luglio 2022
edit

risorsa