Concluso oggi sul lago Balaton in Ungheria un Campionato del Mondo 420 caratterizzato da condizioni molto difficili, con lunghe attese, vento leggero e instabile che hanno reso la competizione estremamente complessa anche per l'importante livello degli equipaggi presenti.
Con degli ottimi parziali nelle qualifiche i nostri atleti hanno guadagnato con autorità un'alta posizione di classifica e l'accesso alla flotta Gold dove poi hanno lottato duramente per rimanere nelle prime posizioni.
Sfiorano di un soffio la top ten Luca Taglialegne e Silvia Versolatto che concludono con un validissimo undicesimo assoluto (primi degli italiani), così come è di assoluto rilievo ad un mondiale anche il diciottesimo finale di Alessio Castellan e Jan Bassi reduci dal bellissimo bronzo europeo di classe.
Alcune prove particolarmente complicate in acqua per i nostri e un'ultima giornata non brillantissima con tre prove condite da alcune partenze difficoltose per Taglialegne-Versolatto e una rottura per Castellan-Bassi non hanno consentito ai nostri ragazzi di salire ulteriormente in classifica.
In ogni caso bravissimi e complimenti a loro ed anche al Coach Matjaz Antonaz, è stato un Mondiale corso al vertice per entrambi gli equipaggi come dimostrano molti dei parziali ottenuti da entrambi!!!
Link alle classifiche:
CLASSIFICHE DEFINITIVE