Campionati Italiani Giovanili in doppio , Viareggio 7-10 settembre 2022

11 SETTEMBRE 2022

Viareggio ha fatto da cornice all'attesa edizione 2022 del Campionato Italiano giovanile in doppio.
Purtroppo il programma è stato completato in maniera parziale per le condizioni del mare, essendo state portate a termine soltanto quattro delle prove previste.

Presente al completo la forte squadra 420 della SVBG che piazza ben tre equipaggi nelle prime dieci posizioni assolute, dimostrando ancora una volta una grandissima solidità!!!

In una classifica che è davvero cortissima nelle prime posizioni, conclude al quarto posto assoluto l'equipaggio composto da Luca Taglialegne e Silvia Versolatto (2° nei Misti, scartano un quinto) che si confermano ancora una volta saldamente ai vertici della classe; al sesto posto assoluto i giovani Lisa Vucetti e Vittorio Bonifacio (2° Under 17 e 3° nei Misti) alla loro prima stagione nella classe, che con quattro prove davvero consistenti (scartano un settimo) evidenziano una crescita rapida e decisamente rilevante; all'ottavo posto assoluto Alessio Castellan e Jan Bassi, bravissimi, anche questa volta la loro esperienza e le loro capacità gli hanno permesso di navigare ai vertici in condizioni meteo per loro non ideali.
In trentaquattresima posizione chiudono Francesco Austoni e Andrea Nordio anche loro non molto a loro agio nelle arie leggere di questi giorni, e alla cinquantatreesima posizione finale Beatrice Signorelli (a prua di Marta Benussi dello Yacht Club Adriaco).

Si torna a casa con la soddisfazione di un Campionato condotto ai vertici da parte del nostro Team, un gruppo solido e coeso di cui siamo molto fieri, che ha la piena e serena consapevolezza di aver lavorato sempre al meglio!!!



Link alle classifiche: CLASSIFICHE  

 

 

 
 
Campionati Italiani Giovanili in doppio , Viareggio 7-10 settembre 2022
edit

risorsa