Si è conclusa a Rimini la selezione interzonale per l'accesso alla fase nazionale delle selezioni per Mondiali ed Europei della classe Optimist.
Sei belle prove concluse nelle prime due giornate con vento medio leggero; l'instabilità della domenica non ha purtroppo consentito alle due flotte di portare a termine ulteriori regate.
Buona la prestazione complessiva della squadra Svbg che qualifica quattro atleti alla selezione che si correrà in due distinti eventi nelle prossime settimane.
Staccano il pass Mattia Di Martino che va a vincere la classifica generale con una bella serie sempre al vertice scartando un terzo come peggior risultato, Tommaso Salvi che conclude con un ottima quinta posizione con dei risultati parziali molto buoni, Pietro Vecchioni che chiude trentesimo assoluto e Costanza Tomasin in trentaseiesima posizione finale.
Complimenti ai selezionati e bravi tutti i nostri, si è visto anche qualche buon parziale da parte di chi non è entrato nei primi trentasette posti che servivano per passare, guardiamo ora ai prossimi traguardi!
Forza SVBG!
Link alle classifiche:
Classifiche