Si è chiusa oggi domenica di Pasqua una bella edizione della Easter Regatta di Portorose per la classe Optimist organizzata dallo J.K. Pirat, appuntamento di apertura anche per l''Adriatic Golden Series 2023' a cui ha partecipato tutta la squadra della Svbg.
Quattro intense giornate di mare per la flotta molto numerosa con condizioni varie, nove le prove totali chiuse oggi con tre impegnative regate per la flotta Gold con una vivace bora tra i 16 e i 20 nodi di intensità.
Prestigiosa la seconda posizione assoluta colta dal nostro Mattia Di Martino che - dopo lo scarto speso nella prova del terzo giorno - ha chiuso con grinta e determinazione la serie risalendo nell'ultima giornata dall'ottava posizione alla seconda piazza assoluta!!!
In Gold, bravi, anche Tommaso Salvi - cinquantesimo assoluto - e Silvia Wally Moglia, in settantaquattresima posizione.
Da segnalare come premiati anche Vittoria Di Martino (in Silver, seconda cadetta femminile classificata) e Pietro Vecchioni parecchio attardato in questa occasione per una serie di ben tre partenze anticipate - e scivolato di conseguenza in Emerald - comunque premiato come primo di quel raggruppamento.
Complimenti a Mattia, per gli altri è stata una bella occasione di misurarsi con una flotta internazionale, tornando a casa con la consapevolezza della necessità di continuare a lavorare con grande impegno per scalare con grinta le prossime graduatorie.
Forza SVBG!!!
Link alle classifiche: