Con il secondo appuntamento a Punta Ala si chiude il percorso di Selezione nazionale per i Campionati Mondiali ed Europei 2023.
Ben undici le prove portate a termine nelle acque toscane per un totale della serie di 12 regate disputate.
Purtroppo per soli due punti il nostro Mattia Di Martino vede sfumare l'ingresso nella squadra che parteciperà all'Europeo in Grecia.
Alcune prove di questi giorni, con risultati certamente al di sotto del suo potenziale, sono state purtroppo determinanti in negativo impedendogli di bissare l'ingresso nel novero dei selezionati dopo il bel Mondiale 2022.
Certamente una forte delusione per Mattia, da scrollarsi però di dosso in fretta facendo tesoro di quanto successo per guardare avanti con la solita grinta e determinazione.
Nell'ultima giornata bellissime le tre prove di Tommaso Salvi che, dopo una serie piuttosto incolore, infila un 13-10-2 che lo fanno risalire fino alla trentacinquesima posizione della classifica.
Per gli altri nostri due atleti presenti a Punta Ala è stata certamente una preziosa esperienza per il futuro: Costanza Tomasin ha concluso in centododicesima posizione e Pietro Vecchioni si è piazzato al centotrentunesimo posto.
Link alle classifiche: