Campionato Europeo Juniores 420 - 470, Gdynia (POL) 3 - 10 luglio 2023

10 LUGLIO 2023

Grandissimo risultato per l'equipaggio SVBG formato da Lisa Vucetti e Vittorio Bonifacio al loro esordio al Campionato Europeo 420 Under 17!!!
Uno splendido quarto posto finale, primi degli italiani e primo equipaggio Mixed, conquistato con determinazione e frutto di un'ottima serie di piazzamenti parziali - con una netta vittoria in Race 3 e nonostante un Bfd preso nella seconda giornata che ha certamente complicato i loro piani e la gestione complessiva del campionato - dimostrando grande equilibrio e solidità in tutta la serie.
Solo l'assenza di vento nell'ultima giornata non ha purtroppo consentito loro di giocarsi fino all'ultimo le proprie carte sull'acqua per cercare di agguantare il podio continentale.
Di grande spessore anche il nono posto finale del nostro Matteo Mioni con a prua Noah Barbiero del Sirena che hanno portato a casa anche due bellissimi secondi posti parziali e hanno affrontato con grande lucidità un campionato importante già alla loro prima stagione assieme. Veramente bravi!
È stata una trasferta molto impegnativa con avversari fortissimi, condizioni instabili e vento di difficile lettura, anche per questo c'è grande soddisfazione a Barcola per le prestazioni del nostro Team sapientemente condotto da Matjaz Antonaz che anche stavolta ha saputo cogliere il meglio dagli atleti valorizzandoli al massimo.

Link alle classifiche:

  CLASSIFICHE

 

 

 

 

 

 

 
 
Campionato Europeo Juniores 420 - 470,  Gdynia (POL) 3 - 10 luglio 2023
edit

risorsa