Gran pavese mondiale alla SVBG!!!
Lisa Vucetti e Vittorio Bonifacio conquistano una meravigliosa medaglia di bronzo al Campionato Mondiale Under 17 della classe 420 che si è chiuso oggi ad Alicante in Spagna, primi tra gli equipaggi misti!
Dodici le regate corse con condizioni molto varie dove si sono alternate giornate di vento medio, leggero e una giornata di vento duro, con onda molto formata.
Per tutti gli atleti è stata una competizione durissima, con temperature estreme, giornate lunghissime e un livello tecnico molto elevato, degno di una competizione iridata.
Lisa e Vittorio compiono un progressivo recupero nel corso della serie, correndo un'ottima Gold in cui mettono a segno anche un primo parziale e arrivando a competere per il podio nelle ultime due giornate condotte con il grande carattere e la determinazione che da sempre li contraddistingue.
Molto buona anche la serie di Matteo Mioni e Noah Barbiero del Sirena che dopo una partenza a razzo nelle prime due giornate con parziali notevoli hanno avuto una leggera flessione che li ha portati a chiudere in ventiduesima posizione finale, comunque un ottimo risultato ad un campionato mondiale alla loro prima stagione.
Complimenti ai nostri ragazzi e al Coach Matjaz Antonaz per questa emozionante medaglia di bronzo che aggiunge un ulteriore tassello alla strepitosa stagione di Lisa e Vittorio!!
Grandissimi, tutta Barcola è orgogliosa di voi!!!
CLASSIFICHE