Campionato Italiano Giovanile Doppio, Garda Trentino 7 - 10 settembre 2023

11 SETTEMBRE 2023

Conclusi i Campionati Italiani giovanili in doppio sul Lago di Garda, base logistica a Torbole per la Classe 420.

Undici regate corse nelle quattro giornate con condizioni di Ora tipica del lago che con le sue caratteristiche ha messo a durissima prova le scelte tattiche degli atleti.

Inizio decisamente in salita per Lisa Vucetti e Vittorio Bonifacio che nella prima giornata pagano due parziali che li portano in quarantacinquesima posizione, dovendo così ricostruire con pazienza e caparbietà la loro classifica nei giorni successivi non mollando mai e lavorando punto su punto.
La loro determinazione e la loro maturità agonistica li fa risalire fino alla medaglia di bronzo negli Under 17, undicesimi assoluti, terzi assoluti tra i Mixed, primi Mixed Under 17.

Matteo Mioni con a prua Noah Barbiero (del Club Nautico Triestino Sirena) chiudono il loro Campionato italiano in diciannovesima posizione assoluta e settimi tra gli Under 17, portando a casa alcuni parziali molto buoni nella parte alta della classifica e una buona costanza complessiva.

Beatrice Signorelli, a Torbole a prua di Imogene Sicaro della LNI Mandello del Lario, conclude nella prima metà della classifica, in quarantaquattresima posizione finale.

Anche in questa occasione il nostro Coach Matjaz Antonaz ha saputo ben guidare la nostra Squadra; da segnalare il bel riconoscimento che ha ricevuto dalla Classe 420 italiana per i suoi vent'anni di attività nella classe e per i tanti traguardi raggiunti.

Forza Svbg, forza ragazzi!


Link alle classifiche: 


  CLASSIFICHE

 

 

 

 

 

 

 
 
Campionato Italiano Giovanile Doppio, Garda Trentino 7 -  10 settembre 2023
edit

risorsa