Si è concluso a Mar del Plata in Argentina il Campionato Mondiale Optimist 2024 a cui ha preso parte il nostro forte atleta Mattia Di Martino.
È stato un Campionato molto difficile, caratterizzato da diverse giornate con condizioni meteomarine estremamente impegnative.
Il vento molto forte e il mare agitato da onde molto ripide e correnti hanno messo a durissima prova gli atleti.
Mattia ha conquistato l’ingresso nella flotta Gold dei migliori, mettendo a referto anche dei piazzamenti parziali di rilievo tra i primi dieci e concludendo in trentaduesima posizione in classifica finale, primo tra gli atleti della Squadra italiana presente in Argentina.
Durante il Campionato si è corso anche per l’ambito titolo Team Race dove l’Italia è arrivata fino ai quarti di finale, quindi tra le prime otto nazioni al mondo in questa specialità.
Con questo ultimo importantissimo evento Mattia ha concluso la sua brillante carriera nella Classe Optimist in cui ha saputo cogliere negli anni con impegno e serietà in mare e a terra moltissimi importanti successi di cui siamo tutti molto orgogliosi!!!
Complimenti a Mattia e al nostro coach Dragan Gasic che lo ha fatto crescere velisticamente a questi livelli, avanti così!!!
Link alla classifica
Classifiche