Esordio internazionale per Lisa Vucetti e Vittorio Bonifacio nella flotta 470 Assoluta al Campionato Europeo di Spalato con quattordici nazioni rappresentate.
Trasferta importantissima dal punto di vista agonistico per i nostri atleti che hanno avuto la possibilità di navigare e regatare con i migliori, in una flotta di livello altissimo con molti olimpionici di Parigi sulla linea di partenza.
Lisa e Vittorio hanno regatato con grande consapevolezza, e caparbietà, mettendo a segno anche dei piazzamenti di primissimo piano nella loro serie come un secondo e un sesto.
Il campionato è stato caratterizzato da condizioni molto tecniche e decisamente impegnative, con una prima giornata di vento termico più leggero attorno ai 10 nodi, che poi è andato in crescendo nelle giornate successive attorno ai 15 nodi per arrivare - nelle ultime due giornate - a soffiare da nord est da 20 fino a 25/30 nodi.
Il loro piazzamento finale, ventiduesimi, è un risultato eccellente e ricco di spunti estremamente positivi per il loro percorso di crescita.
Bravissimi, complimenti ai ragazzi e al nostro Coach Matjaz Antonaz per quanto avete dimostrato!
Classifiche